Scandalo Sangiuliano, Bruno Vespa: "Intervistare Boccia è servizio pubblico? Sono confuso"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Scandalo Sangiuliano, Bruno Vespa: “Intervistare Boccia è servizio pubblico? Sono confuso”

Bruno Vespa

Il noto conduttore Bruno Vespa lancia frecciate a Maria Rosaria Boccia e lo scandalo Sangiuliano: annunciate novità per Porta a Porta.

Bruno Vespa, durante la conferenza stampa del 9 settembre, ha decisamente alzato il tono, scagliandosi contro Maria Rosaria Boccia e l’emittente televisiva La7.

Il caso che ha portato alle dimissioni di Gennaro Sangiuliano, ex ministro della Cultura, è stato il fulcro delle dichiarazioni del conduttore. Inoltre, ha lanciato le novità della prossima edizione di Porta a Porta.

Bruno Vespa
Bruno Vespa

La frecciata di Vespa a Maria Rosaria Boccia

Nel suo intervento, come riportato da Notizie.virgilio.it, Bruno Vespa ha chiarito di non avere alcun interesse nel confrontarsi con Maria Rosaria Boccia in un’intervista.

Il motivo? “Non voglio essere uno dei suoi strumenti“, ha affermato il conduttore di Porta a Porta. Questo commento arriva dopo il recente scandalo che ha contribuito all’uscita di scena del ministro Sangiuliano.

Nel corso della stessa conferenza stampa, il conduttore ha voluto elogiare il direttore del Tg1, Gian Marco Chiocci, che ha intervistato l’ex ministro dello Cultura prima delle sue dimissioni.

Questa lode si è contrapposta alla critica velata verso La7. “In una tv commerciale hanno detto che intervistare la Boccia era servizio pubblico mentre intervistare un ministro al Tg1 non era servizio pubblico“, afferma.

Non so più cosa significhi fare servizio pubblico, ho le idee piuttosto confuse“, ha commentato il giornalista.

Le novità di Porta a Porta e gli inviti a Renzi e Conte

Bruno Vespa ha approfittato della conferenza anche per annunciare alcune novità per Porta a Porta, il talk show che conduce dal 1996.

La trasmissione subirà dei cambiamenti, a partire dalla rimozione del classico tavolo centrale, sostituito da “comodissime poltroncine“.

Il conduttore ha spiegato che l’obiettivo è quello di avere “meno ospiti, ma più importanti“, per garantire un’attenzione maggiore e un dialogo più approfondito.

Anche la grafica del programma verrà rinnovata con l’introduzione di un videowall gigante e una maggiore integrazione della realtà aumentata.

Infine, il conduttore ha lanciato un invito ufficiale a Matteo Renzi e Giuseppe Conte per partecipare alle prossime puntate: “Abbiamo ottimi rapporti con tutti e due e spero che accettino”.

Infine, aspetta anche la premier Giorgia Meloni: “Spero che venga quando avrà qualcosa da dire. Immagino quando conoscerà le deleghe di Fitto“.

Leggi anche
Mosca a Zelensky: “Non negoziamo sui territori controllati”

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Settembre 2024 15:36

Mosca a Zelensky: “Non negoziamo sui territori controllati”

nl pixel